Il sistema denominato G.I.P. si occupa della gestione palestre sia per quanto riguarda gli ingressi che la segreteria e l'archivio soci. La rilevazione informatizzata degli accessi, permette di tenere sotto costante controllo il flusso di ingresso ed uscita di persone che transitano abitualmente in locali (palestre, piscine, ecc...), per le quali si ha la necessità di rilevare il TurnOver dei tesserati. Le possibilità di gestione e di controllo offerto dal sistema sono molteplici e possono essere gestite in parte o nella totalità. Uno dei fattori di più immediato riscontro è che i dati acquisiti dal sistema possono far rilevare la scadenza della tessera ed attivare il blocco dei sistemi di ingresso (porte, tornelli, ecc...). I tempi di elaborazione del servizio sono enormemente ridotti, ed i vantaggi tratti dall'utilizzo di badges magnetici o a microchip rispetto ai tradizionali tesserini sono riscontrabili da subito. Il nostro servizio consente di effettuare l'installazione in modo perfettamente coerente alle logiche aziendali perchè è strutturato in modo da:
Consentire la massima parametrizzazione da parte dell`utente, essere dimensionato sulle basi delle necessità aziendali, consentire la personalizzazione del sistema.
|
Impianto Gestione Palestra
La soluzione standard da noi proposta, che è anche la soluzione maggiormente in uso negli impianti esistenti è un sistema composto da:
Software
“G.I.P.”, prevede la gestione di:
-
Anagrafiche soci
-
Foto soci (con possibilità di acquisire la foto tramite scanner o tramite telecamera)
-
Contabilità entrate
-
Scadenza abbonamento
-
Mailing
-
Statistiche presenze/assenze
-
Statistiche per età, sesso,ecc.
-
Stampe varie
-
Gestione controllo considerando (fasce orarie, giorni abilitazione ingresso, scadenza tessera, numero di ingressi)
Hardware
Tornello
Esiste la possibilità di installare uno o più tornelli motorizzati con lettore di badge collegati allo stesso computer, per la gestione di più varchi. Il tornello tipo da noi proposto è a tre bracci dotato di piedistallo e di lettore di tessere magnetiche in collegamento online con il computer.
Consente:
-
Lo sblocco per il passaggio di una persona per volta tramite l'utilizzo di un badge
-
Di controllare che il Badge sia abilitato per l’impianto (controllo effettuato tramite l’esistenza del collegamento online con il computer).
-
Di effettuare lo sblocco a distanza, per consentire un passaggio senza tessera, tramite un comando a distanza.
-
Di utilizzare lo stesso varco di entrata per l’uscita, tramite l'utilizzo del badges.
Lettore di tessere magnetiche
Il lettore a strisciamento, può essere installato sia per collegamenti online che per collegamenti offline.
Consente:
-
Di attivare, allo strisciamento di un badge, un relè per l’apertura di un qualunque varco.
-
Di utilizzare uno o più lettori di tessere collegati allo stesso computer, per la gestione di più ingressi.
-
Di effettuare un collegamento offline, cioè di memorizzare nel lettore i codici soci abilitati all’ingresso, o un collegamento online, cioè il consenso dell’apertura verrà dato dal programma di gestione.
|